Realizzazione siti web   Web Design
Alfonso Frasnedi
 
   
     
 

Links

 

 

 

Il Network

Spirali - La casa editrice Spirali, fondata nel 1978, ha pubblicato autori classici e autori moderni di vari paesi, ha compiuto ricerche (nella psicanalisi, nella filosofia, nella linguistica, nella matematica, nella scienza) e ha integrato, pubblicando gli scritti, le novità culturali, artistiche e scientifiche intersettoriali
e internazionali.

Hotel Villa San Carlo Borromeo - Dimora storica del Trecento immersa in un parco secolare, 12 km a nord dal centro di Milano e 7 km dal nuovo polo fieristico di Milano Rho - Pero.
Ogni stanza è decorata con dipinti e disegni originali di maestri della pittura e dotata di tutte le comodità. Tessuti preziosi, oggetti d'arte e moderno comfort, convivono armoniosamente in questi lussuosi e accoglienti spazi.

Villa San Carlo Borromeo - Alle porte di Milano, immersa in un parco secolare di dieci ettari, Villa San Carlo Borromeo accoglie i suoi ospiti. Nell'VIII secolo a.C., insediamento celtico, divenne una roccaforte romana, poi i Longobardi ne fecero una fortezza, finché, nel XIV secolo, i Visconti avviarono la costruzione dell'edificio, che fu acquistato in seguito dai Borromeo. San Carlo Borromeo frequentò la Villa e, nel 1630, il cardinale Federico Borromeo vi raccolse i migliori teologi del tempo, per sottrarli alla peste di Milano. Della Villa San Carlo Borromeo di Senago parlano, fra gli altri, scrittori e narratori sforzeschi e, in seguito, Diderot, Pindemonte, Stendhal, Croce. Nei suoi lunghi soggiorni milanesi, Leonardo da Vinci visitò più volte anche questa Villa. Attualmente, è meta di scienziati, poeti, artisti.

The Second Renaissance - Il gruppo The Second Renaissance, fondato nel 1973, risponde a un'esigenza culturale, artistica e intellettuale rilevata nel pianeta alle soglie del terzo millennio. Esso s'impegna a fornire gli strumenti, utili a ciascuno, per la produzione, la scrittura, l'editoria, l'arte, la ricerca, la formazione, l'invenzione. Il gruppo integra aspetti internazionali e intersettoriali nella scienza, nella cultura, nell'arte. Produce, distribuisce, promuove e vende prodotti editoriali e artistici, scientifici e culturali, nonché servizi e consulenze.

Spirali Arte - La casa editrice Spirali raccoglie in questo sito le sue otto collane di libri dedicati all'arte e agli artisti. Monografie, cataloghi, saggi intorno a maestri dell'arte classica e a maestri contemporanei.

Fondazione Armando Verdiglione - Fondazione di cultura internazionale Armando Verdiglione - Università internazionale del secondo rinascimento. La formazione, la ricerca del secondo rinascimento.

Spirali Firenze - La casa editrice Spirali, fondata nel 1978 da Armando Verdiglione insieme con altri giovani intellettuali, pubblica autori classici e autori moderni di vari paesi, compie ricerche nella psicanalisi, nella filosofia, nella linguistica, nella matematica, nella scienza e integra, nelle sue pubblicazioni, le novità culturali, artistiche e scientifiche intersettoriali e internazionali. Lungo trent’anni di attività, numerosi gli avvenimenti organizzati a Firenze e numerosi i libri e gli articoli di autori fiorentini e toscani pubblicati da Spirali.

Associazione Cifrematica Pordenone - L'Associazione si propone di organizzare avvenimenti artistici e culturali all'insegna della libertà intellettuale, senza briglie ideologiche, conformistiche o accademiche. Ciascun appuntamento è un'occasione di percorso culturale e di cammino artistico per chi lo organizza e per chi vi partecipa, senza mediazioni o facilitazioni. Le attività intorno alla cifrematica a Pordenone sono cominciate nel giugno del 1994. Nel febbraio del 1997, si è giunti alla costituzione dell'Associazione psicanalitica di Pordenone la cifra. Nell'aprile del 2002, l'Associazione la cifra si è precisata come Associazione cifrematica di Pordenone per sottolineare l'apporto che l'itinerario scientifico della cifrematica ha dato allo statuto della psicanalisi come battaglia intellettuale distante dal luogo comune che la accosta e la confonde con la psicoterapia.

Dizionario di Cifrematica - LA CIFREMATICA, LA SCIENZA DELLA PAROLA NELLA SUA LOGICA, NELLA SUA STRUTTURA E NELLA SUA CIFRA
Il Dizionario contiene circa seimila termini - sei milioni di caratteri - nel loro svolgimento storico a partire dal 1973, anno in cui comincia a formalizzarsi e a scriversi la ricerca linguistica intorno alla cifrematica.

I Siti degli Artisti- Siti dedicati a grandi maestri del secondo rinascimento.


TORNA A INIZIO PAGINA